Acquisire nuovi clienti, dare della propria azienda un'immagine professionale sono di fondamentale importanza per rimanere sul mercato ed al passo con la concorrenza.
ll sito web è la maggiore fonte di informazioni per un possibile cliente. Strumenti come l'elenco telefonico o le pagine gialle sono ormai scarsamente utilizzati. Pubblicità su giornali o riviste, come in televisioni nazionali o locali, hanno alti costi ma uno scarso ritorno economico; per non parlare delle manifestazioni fieristiche.
Gli investimenti nei media tradizionali sono in diminuzione, mentre sono in aumento gli investimenti nei nuovi media. Questo perchè si ottiene un maggior ritorno dei costi: concentrare gli investimenti su internet (Web, Facebook, Blog, ecc.) aumenta le vendite, riducendo contemporaneamente i costi pubblicitari.
A Ottobre 2014 gli utenti internet italiani erano 28,8 milioni (fonte Audiweb), di questi il 66% si collega tramite dispositivi mobile (tablet e smartphone) e l'85% utilizza regolarmente Facebook. Questo spiega il sempre maggior interesse che si concentra su internet, soprattutto da parte delle imprese che cercano visibilità verso i propri clienti, siano essi privati o altre imprese.
La presenza di un'azienda in internet ha due aspetti:
Aiutiamo le aziende ad essere visibili in internet. Questo lo si ottiene tramite siti web ricchi di contenuti attraenti per i motori di ricerca come Google. Realizzando pagine Facebook aziendali con cui mantenersi in contatto con i clienti. Blog aziendali con cui interagire con i clienti.
Questi strumenti non solo aumentano la visibilità dell'attività ma aumentano la soddisfazione del cliente e la sua fiducia nei confronti dell'azienda.