ZataNet Web Agency
ZataNet Web Agency
Il web al tuo servizio!

Reputation Management

Sicuramente qualcuno parla di noi. Speriamo bene!

ZataNet Web AgencyIl passaparola è sempre esistito ed è stato di fondamentale importanza per il successo di molte aziende.
Il web 2.0 rende il passaparola sempre più veloce e senza confini.

Siamo sicuramente presenti in internet perché qualcun'altro parla di noi: in un blog dove un cliente esprime un'opinione su di noi, un forum dove qualcuno chiede consigli, i portali (turistici, di settore, di informazione) oppure Facebook.

Il reputation management è l'analisi e la gestione della reputazione e delle relazioni online (online reputation).

Le persone credono sempre meno alla pubblicità e si rivolgono sempre di più ad internet per farsi un'opinione sui prodotti o servizi che intendono acquistare. Questo vale sia per i consumatori che per le aziende.
I social media come Facebook ed i blog, sono la maggiore fonte di passaparola ed è per questo che è importante presidiarli (social reputation).

Anni di sforzi per ottenere una reputazione di serietà ed onestà (brand reputation), possono essere distrutti dal commento di un cliente insoddisfatto. Sono molti gli esempi di aziende che hanno sottovalutato il passaparola in rete, correndo ai ripari solo quando il danno era esteso e difficilmente controllabile.

I nostri servizi:

  • Promozione dei valori e dei prodotti del brand, attraverso social media come Facebook, Twitter, You Tube ed i Blog;
  • Monitoraggio continuo della reputazione online.

Vuoi conoscere qual'è la tua reputazione nel web?
Vuoi sapere cosa pensano di te i tuoi clienti?

Contattaci!

Dove hai trovato le informazioni più utili per decidere l'acquisto di un prodotto/servizio?

  2008 2009 2010
Sito del produttore 62% 59% 59%
Blog e forum di settore 41% 43% 54%
Siti di comparazione 60% 56% 53%
Siti di commercio elettronico 37% 41% 39%
Riviste e quotidiani online 40% 43% 39%
Foto e video su YouTube, Flicker e simili 18% 24% 25%
Altro 1% 0% 1%
(scelta multipla, fonte Fullresearch 2010)

LinkedIn Twitter You Tube

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando su CONTINUA e proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. INFO