icona

Social Media Marketing

Sfruttare il successo dei social network per attirare clienti

Social Network

Sia i consumatori che i responsabili di azienda, sono continuamente bombardati dalla pubblicità, il risultato è che le persone non credono alla pubblicità ma segue i consigli degli amici e le recensioni online. Quindi il miglior modo per influenzare le scelte di acquisto delle persone, non è tramite la pubblicità ma tramite il passaparola degli amici.
Per questo i social media come Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, You Tube, LinkedIn e i Blog, sono così strategici. Questi strumenti infatti si basano proprio sul passaparola degli utenti, un passaparola velocissimo e senza confini.

Utenti Social Network (2020)

  ItaliaMondo
Facebook 36.100.000 2.449.000.000
Instagram 27.200.000 928.500.000
LinkedIn 19.200.000 663.300.000
Pinterest 16.400.000 169.000.000
Twitter 9.900.000 339.600.000
TikTok 8.000.000 800.000.000
Fonte AGCOM

Molte persone ed aziende, si sono avvicinate per la prima volta ad internet grazie al fenomeno dei Social Network ed in particolare Facebook.

Un altro Social Media di successo è You Tube, il servizio di condivisione video che registra diversi miliardi di visualizzazioni al giorno. Tra i video disponibili vi sono numerose recensioni di prodotti, opinioni e video pubblicitari.
You Tube ha contribuito al fenomeno dei video virali, il più efficace strumento del marketing virale. Si tratta di video che si trasmettono con la rapidità di un virus attraverso la rete. Generalmente si tratta di un video talmente divertente interessante o innovativo che la gente non si trattiene dal volerlo condividere.

La crescita esponenziale dei social media ha attirato l'attenzione nel marketing, generando il social media marketing. Questo utilizza il passaparola e le recensioni dei social media, per influenzare le scelte di acquisto di consumatori ed aziende. Grazie al social media marketing è possibile modificare la percezione del marchio (brand), dei prodotti e dei servizi.

Prima ancora dello sviluppo di Facebook si è potuto assistere alla diffusione dei Blog. Simili ai forum ma più semplici da usare, sono stati inizialmente utilizzati come semplici diari on line, per poi diventare dei luoghi di discussione ed opinione per ogni genere di argomento.
Sono sempre di più le persone che non si limitano ad utilizzare internet per cercare informazioni ma per esprimere le proprie opinioni e scambiarsi pareri sui più disparati argomenti. La rivoluzione del web 2.0 ha reso gli utenti internet i protagonisti dei contenuti del web.

I nostri servizi:

  • Sviluppo pagina Facebook e Instagram aziendale;
  • Creazione canale You Tube;
  • Realizzazione spot pubblicitari e video virali;
  • Costruzione Blog aziendale;
  • Presidio e gestione di pagine Facebook, Instagram, Blog, canali You Tube, Twitter, TripAdvisor.

Vuoi un pagina Facebook aziendale?
Vuoi un canale You Tube?
Ti serve un Blog?

Contattaci!